I sei film che hanno ‘predetto’ le tragedie del futuro

6. GAME OF DEATH ha predetto la morte di Brandon Lee - Il film, con Lee come protagonista assoluto, è del 1978. Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che Bruce Lee è morto nel 1973. L'attore è deceduto durante le riprese del film, che sono state momentaneamente accantonate per poi essere concluse, ri-montando le scene già girate e modificando la sceneggiatura. in Game of Death, Bruce Lee interpreta un attore che sta girando un film, ma che viene colpito accidentalmente da un colpo di pistola esploso sul set. Ed è così che, nel 1993, perderà la vita Brandon Lee, figlio di Bruce, morto durante le riprese de Il Corvo. Su questa terribile coincidenza si è speculato a lungo, e qualcuno ha parlato addirittura di una maledizione, o di una qualche connessione dei Lee con gli Illuminati. (Foto via IMDb.com)6. GAME OF DEATH ha predetto la morte di Brandon Lee – Il film, con Lee come protagonista assoluto, è del 1978. Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che Bruce Lee è morto nel 1973. L’attore è deceduto durante le riprese del film, che sono state momentaneamente accantonate per poi essere concluse, ri-montando le scene già girate e modificando la sceneggiatura. in Game of Death, Bruce Lee interpreta un attore che sta girando un film, ma che viene colpito accidentalmente da un colpo di pistola esploso sul set. Ed è così che, nel 1993, perderà la vita Brandon Lee, figlio di Bruce, morto durante le riprese de Il Corvo. Su questa terribile coincidenza si è speculato a lungo, e qualcuno ha parlato addirittura di una maledizione, o di una qualche connessione dei Lee con gli Illuminati. (Foto via IMDb.com)

5. POLTERGEIST ha predetto la data esatta della morte di Heather O'Rourke - In una scena del film, girata nella cameretta del piccolo Robbie, si vede un poster sopra il letto del ragazzino: è il manifesto del Super Bowl 1988. Ma Poltergeist è del 1982, e nel film non ci sono indizi che spiegano che l'azione si svolge nel futuro. Probabilmente si trattava di un qualche accordo con la NFL, se non fosse che il 31 gennaio 1988, mentre a San Diego si sarebbe giocato il Super Bowl, Heather O'Rourke - la bimba bionda di Poltergeist - si sarebbe sentita male per poi morire il giorno successivo.  (Foto via IMDb.com)5. POLTERGEIST ha predetto la data esatta della morte di Heather O’Rourke – In una scena del film, girata nella cameretta del piccolo Robbie, si vede un poster sopra il letto del ragazzino: è il manifesto del Super Bowl 1988. Ma Poltergeist è del 1982, e nel film non ci sono indizi che spiegano che l’azione si svolge nel futuro. Probabilmente si trattava di un qualche accordo con la NFL, se non fosse che il 31 gennaio 1988, mentre a San Diego si sarebbe giocato il Super Bowl, Heather O’Rourke – la bimba bionda di Poltergeist – si sarebbe sentita male per poi morire il giorno successivo. (Foto via IMDb.com)

4. ABOVE SUSPICION ha predetto che Christopher Reeve sarebbe rimasto paralizzato  - Above Suspicion è un film per la tv andato in onda nel maggio 1995 sul network ameriano HBO, con Christopher Reeve nei panni di un uomo costretto sulla sedia a rotelle, che convince la moglie e il fratello ad ucciderlo  perché questi possano incassare il premio dell'assicurazione. Il film è andato in onda il 25 maggio 1995. Due giorni più tardi, Reeve cadeva da cavallo, rimanendo paralizzato fino al giorno della sua morte, avvenuta nel 2004. (Foto via IMDb.com)4. ABOVE SUSPICION ha predetto che Christopher Reeve sarebbe rimasto paralizzato – Above Suspicion è un film per la tv andato in onda nel maggio 1995 sul network ameriano HBO, con Christopher Reeve nei panni di un uomo costretto sulla sedia a rotelle, che convince la moglie e il fratello ad ucciderlo perché questi possano incassare il premio dell’assicurazione. Il film è andato in onda il 25 maggio 1995. Due giorni più tardi, Reeve cadeva da cavallo, rimanendo paralizzato fino al giorno della sua morte, avvenuta nel 2004. (Foto via IMDb.com)

3. SESSO & POTERE ha predetto il Sexgate di Bill Clinton - Il film di Barry Levinson è del 1997, e racconta del presidente degli Stati Uniti che si ritrova al centro di uno scandalo a causa di una ragazzina che lo accusa di aver abusato di lei. Così, lo spin doctor del presidente mette in piedi una finta guerra in Albania, in modo da sviare l'opinione pubblica a pochi giorni dalle elezioni. Nell'agosto del 1998, è successa la stessa cosa, ma questa volta era reale: dopo aver ammesso di aver avuto una relazione con Monica Lewinsky, Bill Clinton ordinò una serie di bombardamenti in Afghanistan e in Sudan, in risposta ad alcuni attentati contro le ambasciate statunitensi. (Foto via IMDb.com)3. SESSO & POTERE ha predetto il Sexgate di Bill Clinton – Il film di Barry Levinson è del 1997, e racconta del presidente degli Stati Uniti che si ritrova al centro di uno scandalo a causa di una ragazzina che lo accusa di aver abusato di lei. Così, lo spin doctor del presidente mette in piedi una finta guerra in Albania, in modo da sviare l’opinione pubblica a pochi giorni dalle elezioni. Nell’agosto del 1998, è successa la stessa cosa, ma questa volta era reale: dopo aver ammesso di aver avuto una relazione con Monica Lewinsky, Bill Clinton ordinò una serie di bombardamenti in Afghanistan e in Sudan, in risposta ad alcuni attentati contro le ambasciate statunitensi. (Foto via IMDb.com

2. CHINATOWN ha predetto il segreto di Jack Nicholson – Nell’acclamato noir di Roman Polanski, la protagonista rivela a Nicholson di essere stata violentata da suo padre, di essere rimasta incinta e di aver dato alla luce una bambina che, tuttavia, è stata cresciuta come se fosse la sua sorellina minore e, non sua figlia. Lo stesso è accaduto a Jack Nicholson che proprio nel 1974, all’età di 37 anni, scoprirà di essere figlio di quello che aveva sempre creduto sua sorella, che era rimasta incinta giovanissima da Daniel Furcillo, che l’aveva abbandonata subito dopo la nascita del bambino.  (Foto via IMDb.com)2. CHINATOWN ha predetto il segreto di Jack Nicholson – Nell’acclamato noir di Roman Polanski, la protagonista rivela a Nicholson di essere stata violentata da suo padre, di essere rimasta incinta e di aver dato alla luce una bambina che, tuttavia, è stata cresciuta come se fosse la sua sorellina minore e, non sua figlia. Lo stesso è accaduto a Jack Nicholson che proprio nel 1974, all’età di 37 anni, scoprirà di essere figlio di quello che aveva sempre creduto sua sorella, che era rimasta incinta giovanissima da Daniel Furcillo, che l’aveva abbandonata subito dopo la nascita del bambino. (Foto via IMDb.com)

1.  THE MATRIX e DEMOLITION MAN hanno predetto due terribili fatti – Nel film di fantascienza Demolition Man, uscito nel 1993, i criminali vengono condannati a una sorta di morte tramite ibernazione criogenica. Ma in un fotogramma del film appare anche il nome di un tale Scott Peterson: dieci anni più tardi questo nome sarebbe balzato agli onori delle cronache. Perché? Peterson si è reso colpevole di uno degli omicidi più efferati della storia americana recente, uccidendo sua moglie Laci, che era incinta. E in Matrix (1999), invece, c’è un piccolo, curioso particolare: quando Thomas Anderson/Neo viene fermato dall’agente Smith che gli controlla i documenti… la data di scadenza sul suo passaporto è l’11 settembre 2001. (Foto via IMDb.com)1. THE MATRIX e DEMOLITION MAN hanno predetto due terribili fatti – Nel film di fantascienza Demolition Man, uscito nel 1993, i criminali vengono condannati a una sorta di morte tramite ibernazione criogenica. Ma in un fotogramma del film appare anche il nome di un tale Scott Peterson: dieci anni più tardi questo nome sarebbe balzato agli onori delle cronache. Perché? Peterson si è reso colpevole di uno degli omicidi più efferati della storia americana recente, uccidendo sua moglie Laci, che era incinta. E in Matrix (1999), invece, c’è un piccolo, curioso particolare: quando Thomas Anderson/Neo viene fermato dall’agente Smith che gli controlla i documenti… la data di scadenza sul suo passaporto è l’11 settembre 2001. (Foto via IMDb.com

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...