Lady Gaga: Il significato occulto di Telephone

 

Il video di Telephone (Lady Gaga e Beyoncé) è intriso di valori shockanti. Dietro il significato estetico vi è una interpretazione più profonda. Il video si riferisce al controllo mentale e, più specificamente, alla programmazione Monarch, una tecnica segreta abbondantemente utilizzata nell’industria dell’intrattenimento. Vedremo il significato occulto del video di Telephone:

Proprio quando pensavo di aver scritto tutto quello che c’era da scrivere su Lady Gaga, vedo il video di Telephone. Ci sono, ancora una volta,simboli riconducibili al controllo mentale e agli Illuminati. Non posso dire di essere rimasto sorpreso sapendo che l’autore del video era Jonas Akerlund . Nell’articolo di Lady Gaga, Il burattino degli Illuminati (che vi consiglio di leggere prima di questo), ho sezionato il video di paparazzi diretto da Akerlund e i suoi riferimenti al controllo mentale. Telephone è un sequel di Paparazzi, in cui la Gaga programmata per uccidere, continua la sua opera. Questi concetti non sono mai stati discussi apertamente dagli artisti quando viene chiesto loro di spiegare i loro video, proprio perchè perchè queste spiegazioni non sono destinate al popolino. Il significato occulto del video mostra l’effettivo disprezzo dell’elite per la popolazione, in cui cittadini americani medi vengono uccisi. Ma di cosa diavolo stai parlando? Continuate a leggere:

IL SIGNIFICATO NASCOSTO DELLA CANZONE

Quando ho sentito Telephone alla radio,potevo già immaginarmi il video, la Gaga in una pista da ballo mentre non rispondeva alle chiamate del suo ex ragazzo. Ho immaginato questo video perché ho provato a interpretare la canzone letteralmente come fa la maggior parte della gente. Akerlund ha infuso nel video un più profondo significato, dandogli una dimensione del tutto nuova. In un’intervista a E! Online, la Gaga spiega questo fatto:

“C’era una qualità davvero sorprendente in ‘Paparazzi,’ dove si vi era musica pop di qualità ma al tempo stesso vi era un commento sulla “culture fame”. A suo modo,Jonas Åkerlund ha raggiunto livelli di qualità altissima in entrambi i video. Volevo fare la stessa cosa con questo ultimo video e cioè prendere un brano decisamente pop, che di per se ha un significato molto superificiale, e trasformarlo in qualcosa di più profondo “.

– Fonte

Ciò che non viene detto, tuttavia, è che questo “significato più profondo” che si trova nei video della Gaga si riferisce al controllo mentale, una pratica segreta usata dai militari, dalla CIA, dai culti religiosi e dall’élite degli Illuminati. E ‘utilizzata per programmare gli esseri umani a diventare schiavi mentali e di eseguire compiti specifici. In Paparazzi, la Gaga interpreta il ruolo di una schiava controllata mentalmente “programmata” per avvelenare ed uccidere il suo ragazzo. Telephone è una continuazione di questa storia, dove la Gaga va in galera per il crimine commesso.
Nel video, il telefono è una metafora che sta a rappresentare il cervello della Gaga, il fatto che non risponda a questo telefono (il suo cervello), significa che ha una “dissociazione” dalla realtà. La dissociazione è il fine ultimo del programma sul controllo mentale, Monarch. E indotta da eventi traumatici, come la terapia dell’elettroshock o la tortura, per costringere la vittima a dissociarsi dalla realtà. In questo modo “loro” possono creare nella vittima un altra personalità, che può essere programmata per eseguire diversi compiti, come ad esempio effettuare un assassinio.

La programmazione per il controllo mentale basata sul trauma può essere definita come una tortura sistematica che attraverso droghe blocca la capacità della vittima di elaborare coscientemente gli eventi (attraverso il dolore, il terrore, l’illusione,la privazione sensoriale, o l’eccesso di stimolazione, la privazione di ossigeno, il freddo, il caldo, la stimolazione cerebrale e, spesso con esperienze di pre-morte), e poi si impiega il classico condizionamento operante (in coerenza con i principi consolidati sulla modificazione comportamentale) per impiantare i pensieri, le direttive, e le percezioni nella mente inconscia, spesso un nuovo soggetto traumatizzato con identità dissociata, è spinto a pensare e agire in funzione di chi lo ha programmato . L’obiettivo per la vittima è quello di seguire le direttive senza consapevolezza, compresa l’esecuzione di atti in palese violazione dei principi morali della vittima, delle convinzioni spirituali, e della volontà.

Installazione di programmazione controllo mentale si basa sulla capacità della vittima di dissociarsi, che permette la creazione di nuovi personaggi murato-off di “resistere” e “programmazione nascondere. Già i bambini dissociativi sono primi “candidati” per la programmazione “.

– Ellen P. Lacter, Ph.D., The Relationship Between Mind Control Programming and Ritual Abuse
La metafora del cervello/telefono della Gaga è rappresentato in due diverse occasioni durante il video:

La Gaga non sta rispondendo al telefono, simbolo della sua dissociazione mentale

La cornetta è composta dai capelli della Gaga e le copre un occhio, simbolo di fedeltà/controllo mentale agli/degli Illuminati

Quindi, nel contesto del video, il telefono è la mente Gaga e la discoteca è la rappresentazione del suo stato dissociativo, il “luogo magico” dove gli schiavi controllati mentalmente sono addestrati a fuggire durante gli eventi traumatici.

“Hello, hello, baby
You called, I can’t hear a thing.
I have got no service
in the club, you say, say
Wha-Wha-What did you say, huh?
You’re breaking up on me
Sorry, I cannot hear you,
I’m kinda busy.

K-kinda busy
K-kinda busy
Sorry, I cannot hear you, I’m kinda busy.”

Con il termine “Kinda Busy”, la Gaga sottolinea la sua dissociazione dalla realtà. La vita reale “sta chiamando” il suo cervello, ma lei “non è momentaneamente disponibile” il coro enfatizza questo concetto:

“Stop callin’, stop callin’,
I don’t wanna think anymore!
I left my head and my heart on the dance floor.
Stop callin’, stop callin,
I don’t wanna talk anymore!
I left my head and my heart on the dance floor.”

Lady Gaga non pensa o parla più per se stessa, la testa e il cuore sono stati dissociati dalla sua personalità come impone la programmazione Monarch.

ANALISI DEL VIDEO

Il video sembra un tributo ai film di Tarantino fortemente ispirato a Thelma e Louise e condito da tonnellate di costumi da scena. Sicuramente non era il video che stavo immaginando quando ho sentito la canzone! Dai commenti che ho letto, il video ha lasciato confusi molti fan. Abbastanza comprensibile, sapendo che la maggior parte dei telespettatori non hanno idea di ciò che la canzone rappresenti veramente. Quando il senso occulto sul controllo mentale viene portato alla luce, il simbolismo del video diventa evidente e la trama diventa più coerente.

Il video inizia con la Gaga che entra in un “Carciere femminile”.
La Gaga sta passeggiando per il cortile della prigione incatenata e porta degli occhiali da sole composti da sigarette accese.

Che le sigarette che le coprono gli occhi rappresentino la sua cecità di fronte alla vita “programmata” che sta conducendo?

Successivamente la Gaga si siede e “viene intrattenuta” da uno strano carcerato,che viene però interrotto da una telefonata. Sembra che goda di diritti speciali in carcere… dovuti forse al fatto che è un persona che rispetta gli ordini e che sarà di nuovo utile, per qualche piano.

La Gaga viene poi salvata da Beyoncé e abbandona il carcere. All’interno dell’auto, la Gaga e Beyoncé intrattengono una conversazione altamente dissociativa. Suona praticamente come un dialogo tra due schiavi controllati mentalmente. La frase “La fiducia è come uno specchio. Si può risolvere il problema se è rotto, ma si vedranno ancora le crepe nel riflesso di quel figlio di puttana “può riferirsi al tradimento di un fidanzato e può anche fare riferimento al danno permanente causato dalla frammentazione della propria personalità nella pratica del controllo della mente.

Il dinamico duo entra poi in un ristorante americano vecchio stile. Beyoncé si siede al tavolo con un tizio (interpretato da Tyrese Gibson) e lo avvelena. A questo punto, Gaga esce dalla cucina con il miele avvelenato e lo serve ai clienti.

Lady Gaga guarda in maniera assente Tyrese (richiamando la dissociazione dalla realtà), mentre si mangia il veleno.

L’omicidio di massa comincia… la gente mangia il miele avvelenato portato dalla Gaga e muore. Che questo rappresenti gli Illuminati che avvelenano le masse con i mass media?

Lady Gaga con queste scene simboleggia gli Illuminati (1) e come sostanzialmente la popolazione mangi tutto il veleno che i media trasmettono (2).

Tutta la clientela del ristorante si avvelena e poi muore. Potreste aver notato l’accento sui temi delle “api” e del “miele” durante l’intero video. Lady gaga chiama Beyoncé “Honey Bee”. Che cosa significa? Il miele velenoso di Beyoncé e della Gaga è in realtà la loro musica e i loro video, che vengono serviti al pubblico in generale attraverso i mass media.

Mentre i clienti sono agonizzanti e morenti, Beyoncé indossa gli occhiali da sole di Mickey Mouse, gli stessi occhiali indossati dalla Gaga in paparazzi mentre uccide il suo fidanzato.

Gli occhiali da sole di Mickey Mouse indossati nel video di Telephone da Beyoncè

Gli occhiali di Mickey Mouse indossati da Lady Gaga nel video di Paparazzi

In entrambi i video, le cantanti portano gli occhiali durante le uccisioni, alludendo al fatto che sono programmate per eseguire gli omicidi. Come affermato in precedenti articoli, i riferimenti a Mickey Mouse come orecchie o disegni, sono riferite al controllo mentale, probabilmente perché nei film Disney venivano utilizzati schiavi controllati grazie al progetto Monarch.

Beyoncé e la Gaga  si mettono poi a ballare in vesti “patriottiche” mentre sono circondate dai corpi senza vita degli americani morti … piuttosto inquietante. Nella sua intervista con E! Online sull’argomento, la Gaga ha dichiarato:

“L’idea è che l’America è piena di giovani che sono sommersi da informazioni e da tecnologie che permottono loro di dipingere uno scenario molto reale su come è la situazione nel nostro paese.”
– Fonte

Cosa voleva dire?

Per riassumere la situazione al ristorante, abbiamo Lady Gaga e Beyoncé che ballano in mezzo ai morti, cantando che sono dissociate dalla realtà.

“Can call all you want,
but there’s no one home,
and you’re not gonna reach my telephone!”

La Gaga e Beyoncé finalmente fuggono  dalla scena del crimine. La Gaga è poi ripresa di fronte alla Pussy Wagon con un vestito leopardato, un riferimento alla programmazione Sex Kitten.

Nella scena finale, la Gaga e Beyoncè saltano e ballano indossando abiti di Emilie Pirlot. L’abito nero di Beyoncé e i veli accenno alla natura rituale degli omicidi.

SIMBOLI DEGLI ILLUMINATI

Come affermato in precedenti articoli, coprirsi un occhio e il simbolo dell Ok (che dovrebbe significare il famoso 666 nel settore della musica) sono mostrati da tutti gli artisti degli Illuminati, apparentemente per mostrare la loro fedeltà. Ce ne sono una vagonata in questo video.

OCCHIO COPERTO
SIMBOLO DELL’OK
TERAPIA DELL’ELETTROSHOCK
La terapia dell’elettroshock è il principale strumento impiegato dagli illuminati per il controllo mentale, la dissociazione e la frammentazione della personalità nelle vittime. Questa pratica orribile è stata più volte menzionata nelle opere della Gaga. Ecco due esempi.
Nel video del tour di Monster Ball, viene mostrata Lady Gaga a cui viene fatto l’elettroshock.
SCATTO FOTOGRAFICO DI DAVE LACHAPELLE
Lady Gaga chiaramente sottoposta alla terapia dell’elettroshock
CONCLUDENDO
Telephone è un altro prodotto di Lady Gaga permeato di riferimenti al controllo mentale e al simbolismo degli Illuminati. Il “commento” della Gaga sulla gioventù di oggi non è certamente positivo. Il video in pratica dice: l’America è pronta a mangiare qualsiasi schifezza velenosa l’elite serva loro, e tutto ciò si realizza attraverso marionette comandate.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...