Lady Gaga: Alejandro significato occulto

Alejandro, il nuovo video di Lady Gaga ha suscitato molto scalpore con la blasfemia a cui fa riferimento. Molte persone tuttavia si chiedono: Qual è il significato della canzone e quale messaggio il video cerca di trasmettere? Questo articolo esamina i simboli occulti utilizzati in Alejandro per comprendere ciò che vuole comunicarci.

Così, per alzata di mano,chi prevedeva che nel video un gruppo di soldati nazisti gay stuprasse Lady Gaga,al primo ascolto di Alejandro? Ok… una persona. Un malato, una persona disturbata. Come è avvenuto con Bad Romance e Telephone, il video di Alejandro aggiunge un ulteriore livello di interpretazione alla canzone, dando alle parole un significato più profondo.

Il video si svolge in uno scenario freddo e oscuro, orwelliano se vogliamo, la grafica del video è nettamente in contrasto con il beat Latino della canzone. Ci sono altri opposti che si scontrano e si fondono nel video: il bene contro il male, il maschio contro la femmina e la dominazione contro la sottomissione . Il simbolismo religioso, oltre ad aggiungere il fattore “shock” necessario per convincere la gente a parlare, da alla canzone una precisa connotazione spirituale.

Il video di Alejandro è molto simbolico ed è soggetto ad interpretazioni multiple. Per esempio, ho letto un interpretazione del video, che sostiene come nel video Gaga abbia voluto sottolineare la sottomissione in cui la comunità Gay è soggetta nei confronti della chiesa cattolica. Questa interpretazione potrebbe avere qualche validità, ma ignora molti aspetti importanti del video. Altri osservatori sembrano credere che tutti i video con immagini religiose siano “omaggi a Madonna.” Questa è una osservazione astuta, ma non spiega nulla. Oltre al possibile omaggio a Madonna, il simbolismo del video racconta una storia di rifiuto e di metamorfosi spirituale che si svolgono nel contesto di uno stato di polizia opprimente.

Il video è stato diretto da Steven Klein, fotografo consolidato nel settore della moda. Ha collaborato con Calvin Klein, Alexander McQueen, Madonna, Nike e molti altri. Il suo stile fotografico spesso sfrutta il tema dell’ omoerotismo,puntualmente sfruttato in questo video.

Si tenterà di decodificare la simbologia del video e come ci si riferisca al contesto attuale.

LA TRASFORMAZIONE SPIRITUALE

Il tema prevalente nella canzone è il rigetto. L’introduzione della canzone stabilisce subito questo concetto:

“I know that we are young.
And I know you may love me.
But I just can’t be with you like this anymore,
Alejandro.”

Il video inizia con un corteo funebre. Gaga indossa un velo nero e detiene il Sacro Cuore, il cuore sanguinante di Dio per l’umanità. Qualcosa è morto dentro a Gaga e sembra essere il suo amore per Alejandro.

Ma chi è Alejandro? Un ragazzo gay che non può stare con la Gaga? Un uomo che sta tradendo con Roberto e Fernando? La canzone non è del tutto chiara. Le immagini del video, però, raccontano agli spettatori che Alejandro potrebbe stare per qualcosa di più profondo.

In una scena successiva, Gaga è ripresa, distesa, con indosso un abito rosso da monaca di lattice con in mano un rosario.

Guardando in cielo dice: “Stop, please, just let me go.” Poi, proprio quando dice “Alejandro”, alza le mani al cielo. In questo contesto, si può dire che Alejandro potrebbe benissimo essere Dio.

Ma perché il nome di Alejandro? Le lettere all’interno di tale nome potrebbero dare qualche indizio. La prima lettera di Alejandro è “A” e l’ultima lettera è “O” … l’Alfa e l’Omega del libro dell’Apocalisse, l’inizio e la fine di tutto. In altre parole, Alejandro è il nome del dio a cui la Gaga sta facendo riferimento.

“She hides true love
En su bolsillo.
She’s got a halo ’round her finger,
Around you.”

Il cerchio attorno al dito è un anello nuziale e Alejandro ha una aureola attorno a lui, il che significa che è considerato “sacro”. L’anello nuziale rappresenta l’unione tra Gaga e Dio attraverso la religione, ma ora la Gaga si vergogna di questo matrimonio.Nasconde l’anello nel suo bolsillo, la parola spagnola per astuccio/borsetta.

La nozione di rifiuto è dunque applicata a Dio, perchè egli non sembra soddisfare le esigenze spirituali della Gaga. Decide allora di cercare la divinità per conto proprio, abbracciando un nuovo tipo di spiritualità. La monaca diventa una sacerdotessa luciferiana.

La sacerdotessa di lucifero nascondere un occhio in segno di fedeltà o di controllo degli Illuminati

LA CROCE AL CONTRARIO

L’abito della Gaga contiene molte croci invertite. Ciò è estremamente significativo in un linguaggio simbolico. La croce è un simbolo della fede cristiana in quanto rappresenta il sacrificio di Gesù Cristo e la risurrezione. Nel cristianesimo, la croce capovolta è conosciuta come la “Croce di San Pietro”, in onore di Simon Pietro, che ha chiesto di essere crocifisso a testa in giù perché si sentiva indegno di essere messo a morte nella stessa materia di Cristo.

Negli ambienti non cristiani, tuttavia, l’inversione della croce rappresenta la perversione e la profanazione di ciò che essa simboleggia. Per questo motivo, i simboli invertiti si trovano nella magia nera e nel satanismo.

“Nel simbolismo, una figura capovolta significa sempre un potere perverso (…) La magia nera non è un arte fondamentale, è l’abuso di un’arte. Quindi non ha simboli propri. Prende pari pari i simboli della magia bianca, e invertendoli, da loro il significato opposto “.


La croce rovesciata, posta sulla patata di Lady Gaga, diventa un simbolo fallico. Sovrapposti e combinati con i suoi genitali femminili, il tema di androginia diventa prevalente. Nei circoli occulti, la trasformazione alchemica della materia spirituale, la Grande Opera, deve unire le due energie opposte.

DIVENTARE UN DIO

Il rosario è un insieme di sfere utilizzate nella tradizione cattolica per la preghiera e la meditazione. Con la deglutizione del rosario, Gaga incorpora dentro di se un simbolo di devozione religiosa, i motivi:

1) è scioccante e otterrebbe l’attenzione dei media

2) rappresenta Lady Gaga nel tentativo di raggiungere il grado di divinità da sola.

Abbiamo qui una rappresentazione simbolica dei capisaldi del Luciferianesimo, che ha come idea il raggiungimento della divinità in maniera autonoma. Lucifero è considerato il principio attivo verso la divinità, colui che ha portato “luce divina”  agli umani.

Successivamente nel video, Lady Gaga è violentemente spinta e maltrattata dai danzatori che la circondano. Si arrende e si toglie la vestaglia per il rituale di iniziazione.

Alla fine del video, la Gaga si consuma dal di dentro e la sua “luce interiore” esce, a rappresentare la sua trasformazione spirituale.

La performance della Gaga all’ American Idol ha veramente sfruttato il tema luciferino della canzone. https://www.youtube.com/watch?v=-4jF0OznCSc

Lo spettacolo si svolge in un ambiente che ricorda il Giardino dell’Eden, dove l’ “Angelo caduto”, Lucifero, colui che è stato bandito dal Cielo e ha tentato Adamo ed Eva con la divina conoscenza presiede la cerimonia. Esce fuoco dalle ali dell’angelo (dopo tutto, egli è il “Portatore di Luce”) ogni volta che la Gaga dice “Alejandro.”

UNO STATO DI POLIZIA

Il video si apre con gli uomini in marcia, alcuni di loro hanno la testa coperta, facendo intendere che questi uomini sono prigionieri. Uno degli uomini è all’interno di una forma piramidale, mentre un altro tiene tra le mani un esagramma, marciando come i prigionieri. Si tratta di una rappresentazione delle masse che tengono il passo delle elite e ne sfoggiano i simboli?

La Gaga è poi ripresa in una posizione di potere, con una corona nera degli “illuminati” mentre guarda i prigionieri prima della loro esecuzione.

La “regina nera” rimuove un occhiale alla volta, segno eclatante dell’occhio onniscente (di cui si è discusso in numerosi articoli) rivelando la vera natura del suo potere.

In questa scena, la Gaga indossa un “reggiseno pistola,” in conformità con il piano degli illuminati di sdoganare qualsiasi forma di perversione sessuale. I suoi ballerini sono vestiti in uniformi che ricordano dittature fasciste in epoca di Hitler, Franco e Mussolini. L’ oppressione politica è davvero sexy … oh aspetta, no, non lo è … va contro tutto ciò in cui l’America (e l’Italia ad es.:) presubimilmente crede.

SCHIAVI CONTROLLATI MENTALMENTE?

In una scena simbolica, un soldato è mostrato attaccato a delle stringhe, come una marionetta. Egli non ha il controllo dei suoi movimenti e tiene una pistola nelle zone intime (sesso/armi). Egli guarda senza capire, come uno a cui è stato fatto il lavaggio del cervello.

In quello che sembra un campo di internamento, Gaga ha legato i gay ad un letto mentre lei li sta stuprando, in quello che appare come una rievocazione di un abuso rituale.

Nella scena finale del video, la Gaga viene mostrata attaccata a delle stringhe. È lei stessa controllata nel portare avanti l’agenda degli Illuminati?

CONCLUSIONE

Come sopra indicato, il video di Alejandro è molto complesso e simbolico, si presta a molteplici interpretazioni, a seconda della conoscenza dello spettatore e del suo punto di vista. Vi sono, tuttavia, parti del video in cui il simbolismo è chiaro e conciso, lasciando pochi dubbi per quanto riguarda il messaggio che viene comunicato. Durante il video, Lady Gaga passa attraverso una metamorfosi molto profonda, rifiutando la fede cristiana dissacrandone i suoi simboli e abbracciando un nuovo tipo di spiritualità.

La trasformazione della Gaga è una rappresentazione della trasformazione che sta avvenendo su scala mondiale? I membri della Elite, che si pensava facessero parte di religioni “regolari”, stanno rivelando il loro vero sé luciferino al pubblico? Il Nuovo Ordine Mondiale seppelirà le religioni tradizionali per abbracciare un nuovo tipo di spiritualità?

Qualunque sia il caso,video come questo hanno lo scopo di diffondere nell’inconscio collettivo uno specifico insieme di simboli e valori che diventeranno, nel tempo, “parte della nostra cultura.” Per realizzare questo obiettivo, figure carismatiche che sono ammirate dal pubblico sono state utilizzate per rendere questi messaggi cool e trendy. Gli appassionati di musica sono stati sottoposti a una forte siccità creativa negli anni passati, che li ha portati alla disperata ricerca di una nuova icona eccentrica. Così Lady Gaga entra in scena, allontanandosi un pò dalla musica dolorosamente stereotipata pronta a venire eletta nuova principessa del pop. Nelle sue canzoni si trascina anche l’ombra degli illuminati e sbatte in faccia ai suoi giovani fan i simboli della loro oppressione.

AGGIORNAMENTO

NAZI MOUSE

Per prima cosa, poniamoci una domanda, fino a quando il marketing può essere considerato etico? E’ accettabile, che per creare l’”effetto”, si proponga un opera del genere?In Polonia?

Come abbiamo visto nei paragrafi precendenti, l’elite, cerca di trasmettere messaggi negativi (nazismo,satanismo, violenza) rendendoli più appetibili attraverso immagini provocanti (sesso, orgie ecc).

Dunque i temi di Alejandro sono: Satanismo, Controllo mentale, Nazismo, Androginia/Omosessualità.

L’opera dell’italiano Max Papeschi che verrà esposta a Poznan in Polonia questo autunno, sembra coincidere molto bene con i temi del video della Gaga…una coincidenza?

Non scordiamoci che il fondatore della Disney, Walt Disney fu a suo tempo un massone di 33esimo grado e che la azienda è una forte “produttrice” nell’industria dell’intrattenimento

L’opera è composta da una svastica come sfondo (NAZISMO) una donna nuda(SESSO) il viso/maschera è quello di topolino (Lady Gaga nel video di Paparazzi e successivamente Beyonce in quello di Telephone indossano gli occhiali di mickey mouse).

Ci stiamo addentrando verso un periodo difficile e di repressione? A quanto ci mostrano i media…si!

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...